Chimera s.r.l. Salute e Benessere® mette a disposizione tre studi attrezzati per professionisti sanitari, disponibili con contratto di affitto ad ore. Questa formula flessibile permette di prenotare lo studio solo quando necessario, senza vincoli di un classico contratto di affitto, ideale per chi ha bisogno di uno spazio temporaneo o occasionale.
Gli studi sono configurati per rispondere alle esigenze di diverse specializzazioni:
Studi attrezzati e flessibili
Gli studi sono di 20, 22 e 15 metri quadri, arredati per garantire un ambiente confortevole sia per chi ha bisogno di un lettino medico, come fisioterapisti e medici, sia per chi lavora in ambito più relazionale, come psicologi. Ogni spazio è arredato con un lettino o due poltrone, per adattarsi sia a terapie fisiche che a colloqui.
Dotazioni
Ogni studio dispone di una stampante e di un computer, acquistabili a parte e non inclusi nel canone d’affitto, per una maggiore personalizzazione delle risorse a seconda delle esigenze. Ad ogni professionista nel nostro studio sarà garantita la presenza sul sito: www.chimerasalute.it.
Caratteristiche della Struttura
Lo stabile include una sala d’attesa accogliente, un bagno accessibile anche a persone con disabilità e tutti gli spazi sono conformi alle normative sanitarie per gli studi professionali, garantendo la sicurezza e l’idoneità per l’attività sanitaria.
Gli studi
Studio A – Spazio ambulatoriale multifunzionale (20 mq)
Il primo studio è pensato per professionisti sanitari come medici e infermieri, che hanno bisogno di una configurazione simil-ambulatoriale. Con i suoi 20 mq, offre spazio sufficiente per ospitare il professionista e un assistente o un infermiere.
Arredato con una scrivania spaziosa e un lettino professionale, è corredato di mobili contenitori con materiali di uso ambulatoriale, accessibili su richiesta, per facilitare attività mediche di primo livello.
L’arredamento è pensato per mantenere un’atmosfera accogliente e professionale, con colori neutri e illuminazione naturale, per un’esperienza confortevole per il paziente.
Disponibili stampante e computer (acquistabili separatamente), per garantire un supporto tecnologico adeguato.
Studio 2 – Spazio polifunzionale con dotazione per attività fisioterapiche (20 mq)
Lo Studio 2 è ideale per fisioterapisti o professionisti che necessitano di ampio spazio e attrezzature specializzate per le proprie attività. Questo spazio di 20 mq è stato progettato per permettere il movimento e l’uso di strumenti più ingombranti.
Arredato con un lettino regolabile e mobili per riporre strumenti, ha anche lo spazio per attrezzature aggiuntive come un bilanciere o una panca.
Creato per rispondere alle esigenze di terapie fisiche e riabilitative, con pavimento antiscivolo e illuminazione naturale, per un ambiente sicuro e adeguato alle terapie.
Lo studio è sufficientemente versatile da adattarsi anche ad altre discipline sanitarie che richiedono spazio, come osteopatia e riabilitazione motoria.
Studio C – Spazio relazionale per consulenze e visite nutrizionali (15 mq)
Lo Studio C è stato ideato per professionisti che svolgono attività a forte componente relazionale, come psicologi, dietisti, e nutrizionisti, dove il lettino non è necessario e prevale una componente di dialogo nell’esercizio della propria professione.
Con i suoi 15 mq, questo studio ha un’atmosfera calda e raccolta, perfetta per colloqui e consulenze.
Arredato con due comode poltrone e una scrivania, crea uno spazio accogliente per conversazioni rilassate e professionali. È presente anche un mobile per archiviare materiali e documenti.
Le tonalità scelte per l’arredamento, l’ampia vetrata e la luce naturale contribuiscono a creare un clima rilassato e rassicurante, ideale per i pazienti che necessitano di una relazione di fiducia.
Anche in questo studio sono presenti una stampante e un computer (acquistabili separatamente), per facilitare la gestione delle pratiche e delle note.